¡Indignados! (27 maggio 2011)

Una puntata diversa di Zibaldone, una puntata tutta in diretta, una puntata politica: la mattinata di venerdì 27 maggio la polizia della Generalitat de Catalunya ha sgomberato brutalmente le persone che erano accampate pacificamente nella Plaza Catalunya da oltre una settimana. I feriti sono stati 120, alcuni gravi. I manifestanti, la popolazione tutta è intervenuta in massa, pacificamente, riuscendo a riconquistare la piazza. Entusiasmo, gioia, allegria. La festa di chi lotta per cambiare un mondo che va a rotoli, il sorriso sul volto di chi spera che le cose cambino. Le ferite che, purtroppo ed immancabilmente, ci tocca leccare…

In questa situazione eccezionale i microfoni di Zibaldone sono stati tutti per chi ci ha chiamato da Barcellona e dalle altre città spagnole, raccontando le proprie esperienze, dando le proprie impressioni. Anche per questo abbiamo deciso di fare il programma in castigliano. Tra i tanti interventi vi consigliamo quello di Vincenzo, uno dei coordinatori del movimento italiano che ci ha spiegato la situazione delle piazze italiane, degli indignati italiani. Con noi sono stati tanti amici di Radio Contrabanda e della AcampadaBcn, come Valentina e Jay che, tra le altre cose, si occupano della Comisión Internacional dell’AcampadaBcn (http://acampadabcn.wordpress.com/)

Uno Zibaldone sui generis in totale appoggio con chi continua a difendere una vera democrazia in Plaza Catalunya e in tutte le città spagnole! Buon ascolto! E indignatevi anche voi!!!

Esta entrada fue publicada en General. Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*