Con i Blue Willa, gli Honeybird & the birdies e Rocco Marchi (17 gennaio 2014)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente: Fanigliulo

– piccolo omaggio a Franco Fanigliulo, indimenticabile cantautore che se ne è andato purtroppo proprio 25 anni fa, il 12 gennaio del 1989. Per ricordare Fanigliulo, ci siamo ascoltati Monte di pietà, Buffone, La Gramigna e Acqua Minerale.

– doppia intervista con due band italiane di passaggio da Barcellona: abbiamo avuto nei nostri studi prima i Blue Willa (ossia Mirko, Lorenzo, Graziano e Serena) e poi gli Honeybird & the birdies (ossia Monique, Paola e Federico). Sia i Blue Willa che gli Honeybird & the birdies hanno partecipato Blue Willaall’edizione del 2013 del Primavera Sound e sono tornati a Barcellona per partecipare a una delle serate de La 2 del Apolo. Ritmi e suoni diversi quelli proposti da queste due band: dal post rock venato da rimembranze new wave dei Blue Willa si passa a una fusion aperta ai ritmi di tutto il mondo con gli Honeybird & the birdies. Due belle realtà che sono nate in Italia e che ora si stanno muovendo anche in Europa. Dei Blue Willa ci siamo ascoltati Tambourine e Good Glue (dal disco Blue Willa, 2013), mentre degli Honeybird & the birdies ci siamo ascoltati To the Earth’s Core e East HoneybirdVillage (da You Should Reproduce, 2012).

– intervista con Rocco Marchi che ci ha presentato il nuovo disco degli Hobocombo, uno dei molti progetti che vede coinvolto questo straordinario musicista italiano. Il disco si intitola Moondog Mask, dal quale ci siamo ascoltati Desert Boogaloo e Utsu. Per saperne di più basta che clicchiate qui.

– nuove uscite musicali coming from Italy: Tenedle Scherzo (singolo che anticipa il nuovo album, Vulcano, in uscita nel 2014)Hobocombo

Repressione Today con il Banzo: a Bergamo la Onlus ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) presenta un numero verde di pronto intervento contro i casi di «malapolizia»; gli otto mossos d’esquadra indagati per la morte di Juan Andrés Benítez saranno processati con accusa di omicidio, come richiesto dalla giudice responsabile delle indagini nel corso dell’ultima udienza;

Vogliamo i Nomi con Claudio Cardone: MaraNumero verde ACAD

la Signora Gina arriva in studio…

– Bruno in tournée in Brasile…

–  Último Trago: Viva Lion! Goodmorning/goodnight (The Green Dot Ep, 2013)

Esta entrada fue publicada en General. Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*