Con Juan Carlos “Flaco” Biondini (28 febbraio 2014)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

– piccolo omaggio a Francesco Di Giacomo, voce del Banco del Mutuo Soccorso, Di Giacomoche, purtroppo, se ne è andato lo scorso 21 febbraio. Per ricordarlo ci siamo sentiti due canzoni della prima epoca del Banco: R.I.P. (Requiescant in pace) e Non mi rompete.

– intervista con Juan Carlos “Flaco” Biondini, uno dei più apprezzati chitarristi attivi in Italia e storico collaboratore di Francesco Guccini. A Barcellona per partecipare al Festival Cose di Amilcare, Flaco si è lasciato andare ai ricordi, dai suoi primi anni in Italia a metà degli anni Settanta all’incontro con Guccini, dal viaggio a Cuba nel 1978 fino alle diverse collaborazioni (con Paolo Conte, Sergio Secondiano Sacchi…) che lo hanno visto protagonista in questi ultimi quarant’anni. Tra una chiacchiera e l’altra ci siamo ascoltati Cielito de los Tupamaros, FlacoHumo (versione in spagnolo dell’omonima canzone di Vladimir Vysotskij) e Don Chisciotte, cantata insieme a Francesco Guccini.

– collegamento da New York con Ricky Russo (In Orbita American Edition – ICN Radio NYC), che ci ha proposto Out of Sight, il nuovo singolo di The Bloody Beetroots e, direttamente da Trieste, Soul Salvation di Rick Perovich.  Per seguire le mille attività di Ricky Russo visitate il suo sito.

– collegamento dal Lussemburgo con Berardo Staglianò (Sentieri Sonori – Radio Ara, Lussemburgo), che come ogni mese ci propone due belle news musicali, Betti Barsantini (il nuovo progetto di Alessandro Fiori e Marco Parente) con Dissocial Network e il nuovo singolo degli Zen Circus Canzone contro la natura. Per seguire “Sentieri Sonori” basta che entriate qui. Perovich

Repressione Today con il Banzo: una brillante protesta simbolica di Tanquem els CIEs punta a sensibilizzare i visitatori del Mobile World Congress di Barcellona sulla drammatica realtà del Centro Internamento Stranieri di Zona Franca, situato a pochi minuti di distanza dal megaevento.

– Bruno al Polo Nord…

–  Último Trago con la cara Laura: Nobraino L’ultimo dei Nobraino (2014) con Michè e con Bigamionista.

Esta entrada fue publicada en General y etiquetada , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*