Tra radio libere e cantautori senza peli sulla lingua (10 ottobre 2014)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

la storia delle radio libere in Italia e in Europa attraverso i saggi di alcuni storici Zapruderitaliani e la voce di alcuni protagonisti di quelle esperienze. Da Radio Caroline, la radio pirata che emetteva su una nave nel mezzo del canale della Manica, a Radio Contrabanda di Barcellona, passando per le radios libres francesi, Radio Onda Rossa di Roma, Radio Donna, Radio Sherwwod di Padova e tante altre esperienze tra gli anni settanta e l’attualità. Una storia ancora tutta da scrivere. Ne parliamo con lo storico Andrea Tappi per il numero che Zapruder. Rivista di storia della conflittualità sociale ha dedicato a questa tematica. Per saperne di più cliccate qui.

– un cantautore senza peli sulla lingua. Un album dove l’ironia incontra la critica sociale e l’intimità. Un po’ di rock’n’roll e uno spirito punk coming from DINO_RATSO_SUCIEDAD_AN_NIMA_porta_126x124mm Barcellona. Torna a farci visita Dino Ratso e ci presenta il suo nuovo disco Suciedad Anónima. Se volete conoscere Dino Ratso date un’occhiata qui.

– Nuove uscite musicali provenienti dall’Italia (e non solo): Leonard Cohen – Popular Problems (Columbia/Sony music) con Slow e My Oh My; Le Tripartit con Les copains d’abord e La Javanaise; Carlot-ta Songs of Mountain Stream (Brumaio Sound) con Basiliscus.

Bruno, il comico serio, nel mezzo di una conferenza di Eckhart Tolle

Último trago: Giorgia del Mese feat. Francesco di Bella con Lacreme leonard-cohen---popular-problems-press-shot-2

Ci ha accompagnato anche la musica di Lou Reed & the Beachnuts (Cycle Annie), Sestomarelli (Che la festa cominci), Rino Gaetano (Ping pong), Deian & Lorsoglabro (Cono scomposto) e Berry Window (Preistoria).

Per ascoltare e scaricare il podcast schiacciate qui.

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*