Con Jorge da Rocha e il Teatro Stabile di Barcellona (10 giugno 2016)

Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:

Jorge da Rocha è un contrabbassista portoghese residente da qualche anno a Jorge-Da-RochaBarcellona. Ad aprile è uscito il suo primo disco da solista, These Are a Few of My Favorite Songs (What About Music, 2016), dove, accompagnato solo dal suo ingombrante strumento e dalla sua voce, reinterpreta canzoni di Zeca Afonso, Bob Marley, Radiohead, Massive Attack, Eden Ahbez, White Stripes e Bjork. Da questo album ci siamo ascoltati Vejam Bem (di Zeca Afonso), Concrete Jungle (di Bob Marley), Teardrop (di Massive Attack) e Idioteque (dei Radiohead). Per saperne di più, date un’occhiata alla sua web.

– tornano a trovarci gli amici del Teatro Stabile di Barcellona per presentarci il nuovo spettacolo che portano in scena questo fine settimana (sabato 11 e domenica 12 giugno) ginzburgalla Casa degli Italiani: Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg (in foto). In studio con noi il regista Marco Barlocci e due delle attrici protagoniste della commedia, Sandra e Olivia. Ci ha accompagnato la musica di Paolo Conte (Via con me, Una giornata al mare) e di Mina (È l’uomo per me).

– Nuove uscite musicali: Stefano BollaniNapoli Trip (Decca Records, 2016) con La Choro di Napoli e Reginella; Peppe Voltarelli Voltarelli canta Profazio (libro + CD, Squilibri, 2016) con La leggenda di copertina_VOLTARELLI-CANTA-PROFAZIOColapesce, Qui si campa d’aria e Mafia e parrini; Massimiliano Larocca Un mistero di sogni avverati. Massimiliano Larocca canta Dino Campana (Brutture Moderne, 2016) con La petite promenade du poète, Poesia facile e Fantasia d’un quadro d’Ardengo Soffici; Claudia Crabuzza Com un soldat (autoprodotto, 2016) con El repic; Golfo Mistico Quello che rimane (autoprodotto, 2016) con Kill the Clarinet; Supermarket Portobello (L’amor mio non muore, 2016) con Portobello; Jester at Work A Beat of Sad Heart (MILK, 2016) con Sad Heart.

Bruno, il comico serio, rimane fuori dalla porta un’altra volta; è ancora con noi Johnny, la voce che ammalia, e il suo radio dramma cinese…

Último tragoElettromagagna feat. Tar Kampa con Escape Plans.

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*