Con Claudia Crabuzza e Massimiliano Larocca (24 giugno 2016)

Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:

Com un soldat è il suo primo album interamente in algherese. Un disco intimo e di lotta. Parliamo di Claudia Crabuzza, che è venuta a trovarci a Radio Contrabanda Crabuzzaaccompagnata dalla chitarrista Caterinangela Fadda. Dal vivo ci hanno proposto Ernesto e L’altra Frida, mentre dal disco ci siamo ascoltati Com un soldat, Mare antiga e Nina nana mare mia, una bellissima canzone di Bianca d’Aponte tradotta in algherese. Per saperne di più di Claudia Crabuzza cliccate qui.

– Cantare le poesie di Dino Campana non è cosa semplice. Massimiliano Larocca lo ha fatto in modo meraviglioso in questo suo Un mistero di sogni avverati. Ne abbiamo parlato con lui in studio, tra un ricordo dell’autore dei Canti orfici e alcune riflessioni sulla musica al giorno d’oggi, mentre Massimiliano ci ha suonato dal vivo Une femme qui passe e In un momento. Dal disco, invece, vi abbiamo proposto Batte botte e Genova. Per seguire Massimiliano Larocca, date un’occhiata qui. Larocca

– Ritorna il collegamento mensile con i nostri compagni di onde around the world. Ricky Russo da New York ci propone Grandmaster Flash con Message e Public Enemy con Prophets of Rage, mentre Berardo Staglianò dal Lussemburgo (Sentieri Sonori – Radio Ara) ci propone due novità tutte italiane: il Complesso Tadà con Che colpa abbiamo noi e gli Afterhours con Se io fossi il giudice.

– News musicali che ci arrivano dall’Italia: Artista sconosciuto Zero totale EdMondo(autoprodotto, 2016) con Cose legali e Tutto tace; Yo Yo Mundi Evidenti tracce di felicità (Felmay, 2016) con Ciapapuve.

– Sempre con noi Johnny, la voce che ammalia e il suo radiodramma cinese.

Último trago: Ed Mondo Fuori Moda (dal nuovo album, Oops!, Autoprodotto, 2016).

 

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*