La canzone d’autore oggi in Italia (VII): Marcondiro, Berardo Staglianò e molto pop (12 febbraio 2021)

Settima tappa del nostro viaggio per capire che canzone d’autore si fa oggi in Italia. Abbiamo incontrato i Marcondiro, abbiamo ritrovato Berardo Staglianò e abbiamo indagato nel pop del Belpaese.

– Com’è l’amore ai tempi della tecnologia? Può un sentimento così umano manifestarsi tra robots? Questo il macrotema a cui è dedicato, DATA, il nuovo disco dei Marcondiro che chiude la trilogia iniziata con SpettAttore (2011) e OMO (L’Evo-Mediatico-in-forma-canzone) (2016). Ne parliamo con Marco Borrelli, leader della band. Dal loro nuovo disco ci siamo ascoltati Con i tuoi occhi, RoboEtica e La matematica dei sentimenti.

– Ritorna il collegamento mensile con il nostro Berardo Staglianò (Sentieri Sonori – Radio Ara, Lussemburgo) che ci propone Amerigo Verardi (Due foglie) e Tamurakafka (La promessa della mela).

– News che ci arrivano dall’Italia e da altre latitudini: Lou Mornero (Happy birthday, songwriter), Giangrande (Metal rain), Al Castellana (Let me be), Chiara White (Neroseppia), Jennà Romano e Roberto Del Gaudio (Tento tanto), AngelicA (Karma), Marco Castello (Marchesa).

– Il libro della settimana: Federico Leoni, Fascisti d’America (Paesi edizioni, 2020)

A volte ritornano: la clinica cinese maoista privata sul lastrico. Puntata inaspettata.

– Le Ultimissime di Fausto

Último trago: Sandri, Marina

Esta entrada fue publicada en General y etiquetada , , , , , , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*