Con ¡Viva La Novia! e Manel Cano (28 novembre 2014)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

– Tre catalani, uno spagnolo e una tedesca. Un gruppo che ripesca negli anni Novanta e che  viva-la-novia deve il suo nome a una noche de fiesta. ¡Viva La Novia! Ossia, Viva la sposa. È uscito ad ottobre il loro primo LP intitolato ¡Viva!. Ce ne hanno parlato Vera, Idoya, Toni e Iñaki, quattro dei cinque membri della band. Ci siamo ascoltati Objection, Tomorrow, Waterline e Irrational. Per saperne di più cliccate qui.

– per il terzo anno consecutivo, a metà dicembre, si terrà a Barcellona la Mostra de con-vinicio-capossela-y-andrea-segreCinema Italià. Una settimana di film e presentazioni, incontri con gli attori e con i registi. Il meglio del cinema italiano dell’ultimo anno. E una retrospettiva, in questa edizione, dedicata a cinema e immigrazione. Un incontro da non perdere anche perché, come nelle due precedenti edizioni, sempre ai Cinema Verdi di Gràcia, l’ingresso è libero. Ne abbiamo parlato con Daniela Aronica, responsabile del festival qui a Barcellona.

– Un cantautore catalano dalla voce potente e dai testi che pescano nei grandi poeti. Ma MCnon solo. Un piccolo tributo a Mario Benedetti, una citazione di Aldous Huxley all’interno del disco. Storie di vita, lettere d’amore, pensieri e riflessioni. È venuto a trovarci Manel Cano che ci ha presentato il suo nuovo disco, Asumir, borrar y reescribir, da cui ci siamo ascoltati La canción pop de rigor, Borrones y cuentas viejas e Asumir, borrar y reescribir. Per conoscere la musica di Manel, entrate qui.

– Come ogni mese non può mancare il collegamento con Berardo Staglianò dal Lussemburgo (Sentieri Sonori – Radio Ara) che ci ha proposto due interessanti news 26_06-Johann-Sebastian-Punkarrivategli fresche fresche dal Belpaese: La Batteria con Chimera e Ronin con Catfish. Per seguire Sentieri Sonori, date un’occhiata qui.

– Nuove uscite musicali provenienti dall’Italia (e non solo): Johann Sebastian Punk – More Lovely and More Temperate (Audioglobe) con Jesus Crust Baked e Vernal Equinox; Sula Ventrebianco Furente (Ikebana Records) con Lingua Gonfia; Piccoli Animali Senza Espressione Cerco Casa Vista Marte (IRMA Records) con Instant Pharma.

Bruno, il comico serio, passeggia a Trento

Último trago: March DivisionPost Meridian Soul (Autoprodotto, 2014) con Right On My Way.

Per ascoltare e scaricare il podcast schiacciate qui.

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*