Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– Nell’ultimo anno tante sono state le immagini delle Ramblas invase dai venditori ambulanti, un fenomeno che in spagnolo si definisce top-manta. Qualche mese fa è nato il Sindicato Popular de Vendedores Ambulantes. La storia di alcuni ragazzi africani che lottano per i loro diritti e per una vita più dignitosa in un’Europa che è sempre più una “fortezza” l’hanno raccontata un gruppo di film makers nel documentario El peso de la manta. È con noi una dei registi, Francesca Romana Degl’Innocenti, che ci parla di questo e di altri progetti della Otoxo Productions.
– Piccolo omaggio a Neil Young: Walk On (da On The Beach, 1974), Come On Baby Let’s Go Downtown (da Tonight’sThe Night, 1975) e Lotta Love (da Comes a Time, 1976)
– Nuove uscite musicali: Roberto De Bastiani – Risvolti (autoprodotto, 2016) con Canzoni un po’ in francese, La ballata del cereghino e Maadeggiu; Stefano Saletti – In Search of Homerus (Materiali Sonori, 2015) con Helen e Juno; Cortex – Mi sento indie (Radio Coop/Irma Records, 2016) con Bblues e Capitano tutte a me; Juju – Juju (De Ambula Press, 2016) con Samael e We Spit On Yer Grave.
– Bruno, il comico serio, se ne va di nuovo per una fantomatica tournée; è ancora con noi Johnny, la voce che ammalia, e il suo radio dramma cinese…
– Último trago: Marazzita – Energia Cinetica (dal nuovo album, Formule, La Fame Dischi, 2016)
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar