Siti amici

Radio Contrabanda è una delle più antiche radio libere di Barcellona e di tutta la Spagna, in onda senza interruzioni dal 1991, con oltre trenta programmi settimanali, su le più svariate tematiche e in differenti lingue.

Radio Bronka è un’altra delle più longeve radio libere barcellonesi, ascoltabile anche in streaming. Vi consigliamo l’ascolto, tra i molti programmi, del geniale Chanquete ha muerto (tutti i mercoledì dalle 20 alle 21) di Riot Über Alles e Paloma.

Sulla storica Radio Capodistria da parecchi anni potete ascoltare In Orbita, un programma in italiano dedicato alla musica. Programma di grandissima qualità portato avanti da Ricky Russo. Qui il suo blog con tutte le notizie!

Radio Ara è un’importante radio del Lussemburgo che ospita un programma culto in italiano, Sentieri Sonori condotto e diretto da Berardo Staglianò.  Schiacciando qui potete trovare tutti i podcast del nostro «cugino» lussemburghese.

Radio Onda d’Urto è probabilmente la più importante e una delle più longeve radio libere esistenti in Italia. Con sede a Brescia emette in tutta la Lombardia, in Trentino e in parte del Veneto. Qui il link alla loro pagina web con il ricco palinsesto di programmi di informazione politica e musicale.

ControRadio è un’importante radio fiorentina, nata qualche decennio fa come radio libera. Attualmente è parte di Radio Popolare. Molti programmi di informazione e di musica. Noi ve ne segnaliamo uno in particolare: Bongoman, il programma di reggae più conosciuto e longevo in Italia, portato avanti ogni settimana da Jaka. Qui il link.

Italiani a Barcellona TV è la prima web TV di italiani a Barcellona.

Servizio Pubblico è la pagina web del nuovo programma televisivo settimanale condotto e diretto da Michele Santoro, con tutta l’equipe di Annozero, trasmesso in multipiattaforma sul digitale terrestre, satellite ed internet.

Italiaes.org è un’associazione senza scopo di lucro che si dedica all’organizzazione di eventi soprattutto relazionati con l’Italia.

Associazione AltraItalia nasce, e lotta, per apportare nuove forze, idee e forme di mobilitazione all’attuale dibattito politico e culturale. Vuole contribuire al rinnovamento del fare politica, nel modo e nei contenuti, al potenziamento della democrazia intesa come partecipazione delle persone e confronto dei bisogni, superando l’ottica elettoralista dei partiti e dei loro attuali dirigenti e riportando l’etica al centro della pratica e del linguaggio politico.

Altra Memoria è un gruppo di lavoro, interno all’Associazione AltraItalia, attento alla questione della memoria storica e, in particolar modo, alla memoria storica italiana in Spagna.

Stop Bales de Goma è una associazione formata dalle vittime di tali proiettili in Catalogna e da altre persone, entità e movimenti che si sono solidarizzati con questa causa

.

Gli Sconsolati di Barcellona nasce come «ufficio reclami virtuale«, uno dei servizi utili che mancano al Consolato, uno spazio per dar voce ai cittadini sui disservizi consolari.

Sinistra Ecologia Libertà España è il blog della sezione spagnola di Sinistra Ecologia Libertà dove potete trovare tutte le informazioni sulle attività organizzate da SEL in Spagna e in particolare a Barcellona.

bcn-it.com è una rivista multimediale in italiano e un ponte culturale tra l’Italia e Barcellona, fondata e coordinata da Roberto Fenocchio.

Pangeanews è un’agenzia di notizie italiana fondata sul principio della libertà di parola, sul dovere della trasparenza e sul diritto all’informazione. La redazione si trova a Buenos Aires, in Argentina, ed il  campo d’azione sono l’America Latina ed i Caraibi.

Trovarobato è un’associazione culturale che opera come etichetta discografica,booking, centro di produzioni radiofoniche ed eventi. Ha sede a Bologna. Trovarobato nasce dall’esperienza di autoproduzione e autopromozione deiMariposa.

1479761_10201925007360017_1367829380_n

E.Sound è una agenzia di booking con sede a Valencia e con ramificazioni in tutta la Spagna che si occupa di grandi artisti di jazz, pop e rock internazionali e soprattutto italiani . Questo il loro sito.