Il Cantamostri (1 novembre 2024)

Non preoccupatevi, non ci siamo sbagliati: Halloween era ieri. Ma alla fine per noi si tratta di un pretesto, quindi un giorno più o uno in meno non fanno troppa differenza (e volendo, potete ascoltarci per riprendervi dai festeggiamenti).

Dopo la puntata dello scorso anno, dedicata alle colonne sonore della grande stagione dei gialli e horror all’italiana, proviamo ad affrontare di nuovo le suggestioni legate a questa festività con un monografico dedicato ai mostri, che di Halloween sono i protagonisti assoluti. L’argomento è sterminato quanto vago, le scelte possibili quasi infinite, e probabilmente esistono altri universi che differiscono dal nostro solo per la scaletta di questa puntata di Zibaldone. Ma la fantascienza adesso non ci interessa, pensiamo ai mostri: come al solito, per tenere fede al nome del nostro programma, abbiamo scelto la via dell’eclettismo. Vi aspettano sigle dei cartoni animati, pop più o meno alternativo, liscio, doo wop, samba, garage, afro beat, dark, indie folk, saltellando avanti e indietro fra il 1943 e il 2012. Non vi garantiamo che avrete paura, ma non dovrete avere paura di annoiarvi. Buon ascolto!

Scaletta della puntata: I Mostriciattoli (Che paura mi fa, 1983), Tullio Ferro, (Licantropo, (1986), Orchestra Luison e Mariani (Vampiro di Romagna, 1978), Bobby “Boris” Pickett (Me and my mummy!, 1962), Roberto Paiva (Frankenstein, 1956), Bonet de San Pedro (Raska yu, 1943), Aristides Moreno (Espectros, 2005), Jan Davis (Watusi zombie, 1964), Fela Kuti (Zombie, 1977), Bauhaus (Bela Lugosi’s dead, 1979), Lau Nau (Ystäväni Nosferatu, 2012).

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*