Musica, musica e ancora musica! (29 novembre 2013)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

– collegamento da New York con Ricky Russo (In Orbita American Edition – ICN Radio NYC): buona musica con Destino Adriatico, il nuovo singolo di Lorenzo Fragiacomo Deko Edwinaand the Butterfly Collectors e un ricordo di Lou Reed e dei suoi luoghi nella Grande Mela con NYC Man. Per seguire le mille attività di Ricky Russo visitate il suo sito.

– collegamento dal Lussemburgo con Berardo Staglianò (Sentieri Sonori – Radio Ara, Lussemburgo), che come ogni mese ci propone due belle news musicali, Cristina Donà con Stelel buone, in un recente live proprio negli studi di Sentieri Sonori, e I Cani con il loro nuovo singolo Lexotan. Per seguire “Sentieri Sonori” basta che entriate qui.

– in studio con noi Augusto Casciani che ci ha parlato delle molte attività co-organizzate da Italia.ES, come la Sala del Cinema Italiano (al Cine Boliche di Barcellona in Avenida Diagonal, 508), un’iniziativa organizzata da Atrium Film con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, l’Istituto Luce e altre istituzioni ed Vinicioassociazioni con l’obiettivo di diffondere il cinema italiano a Barcellona. Dal 15 novembre ogni due settimane ci sarà un nuovo film e una nuova presentazione. Si è iniziato con Alì dagli occhi azzurri di Claudio Giovannesi e Good As You – Tutti i colori dell’amore di Mariano Lamberti (che si potrà vedere fino al 12 dicembre), e si continuerà con Il sole dentro di Paolo Bianchini. Per saperne di più potete dare un’occhiata qui.

– nuove uscite musicali coming from Italy (e non solo): Deko The Last Goodbye (DK, 2011) con No Cash e The Funeral; Edwina Dunn Let Me Be (EP autoprodotto, 2012); Yumma-re Sing Sing (Monochrome Records, 2013) con Let’s Spank Politics; Saluti da Saturno Dancing Polonia (Goodfellas, 2013) con Dancing Polonia; Hobocombo Moondog Mask (Trovarobato Parate, 2013) con Baltic Dance; Massimiliano D’Ambrosio Dicembre.

Repressione Today con il Banzo: -Il Partido Popular presenta la bozza della nuova Ley de Seguridad Ciudadana: chiarissimi gli intenti repressivi contro i movimenti sociali; il Departament d’Interior del governo catalano annuncia l’acquisto massiccio di fucili per proiettili “flash-ball”, destinati a sostituire le bales de goma Poliziotti Antisommossa

Vogliamo i Nomi con Claudio Cardone:  Luca

la Signora Gina rapita dagli alieni (II)

– Bruno: la missione speciale continua…

– A volte ritornano: il maestro Roberto Fenocchio è tornato a farci visita…

–  Último Trago: Liana Marino feat. Paolo BenvegnùEspero (Vento di speranza)

Agenda: “Un cop de mà a Sardenya. Espectacle Solidari” (Centre Sant Pere Apostol, sabato 7 dicembre, dalle 17h00); Steven Munar (Bar Pastis, “Los Lunes con Tenco”, lunedì 9 dicembre, 22h00); Vinicio Capossela (Sala Apolo, Festival Mil.leni, giovedì 11 dicembre, 21h00), Miquel Pujadó presenta “La Mala Reputació”, versione teatralizzata del suo disco “Brassens, Llum i Ombra”, con i musicisti e attori Carles Canut e Ferran Fraucá (Teatre Romea, 16 dicembre); “Com una nina”, spettacolo teatrale con Raissa Brighi (Teatre La Vilella, dal 5 al 15 dicembre).

Ci ha accompagnato anche la musica di Steven Munar (Vampires), Vinicio Capossela (Quando ti scrivo), John Coltrane (Don’t Cry Baby Blues).

Play
Esta entrada fue publicada en General y etiquetada , , , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Una respuesta a Musica, musica e ancora musica! (29 novembre 2013)

  1. Ciao a tutti,
    volevo precisare il post aggiungendo che il 13 dicembre si presenterà alle 22 sempre al cinema Boliche il film “La scomparsa di Patò” di Rocco Mortelliti tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. In occasione della presentazione conteremo con la presenza del regista. Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook che è sempre più aggiornata della web (https://www.facebook.com/ItaliaES), Ringrazio di nuovo Zibaldone e Steven Forti per l’invito.
    A presto
    Augusto

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*