Speciale 40esima edizione Premio Tenco (14 ottobre 2016)

Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:

– piccolo omaggio a tre maestri: Dario Fo che se n’è andato (con Ho visto un re, foaccompagnato da Enzo Jannacci e Giorgio Gaber), Bob Dylan insignito del Nobel della Letteratura (con Desolation Row) e Leonard Cohen che ha presentato il suo nuovo disco all’età di 82 anni, You Want It Darker, da cui ci siamo sentiti il singolo omonimo.

– Speciale dedicato alla 40esima edizione del Premio Tenco che si terrà a Sanremo dal 20 al 22 ottobre. Tra premi, targhe, ospiti, omaggi a Luigi Tenco a 50 anni dalla sua scomparsa e molto altro siamo certi che anche quest’anno sarà un evento unico nel bob-dylampanorama della canzone d’autore italiana e internazionale. Vi abbiamo proposto alcuni brani di artisti che saranno a Sanremo nei prossimi giorni: da Niccolò Fabi con Una somma di piccole cose (Targa Tenco al miglior album in assoluto) a Claudia Crabuzza con Mare antiga e James Senese con Bon Voyage (Targa Tenco ex-aequo al miglior album in dialetto), da Motta con Mio padre era comunista (Targa Tenco all’opera prima) a Peppe Voltarelli con Qui si campa d’aria (Targa Tenco all’interprete di canzoni non proprie), da Elio e le Storie Tese e manifesto-tenco-2016_2-jpg-950x1356Francesco Di Giacomo con La bomba intelligente (Targa Tenco alla canzone singola) ai premi Tenco alla carriera a Otello Profazio con Vitti’na’crozza e Stan Ridgway con Camouflage fino ad alcuni degli ospiti come Enzo Avitabile & Amal Murkus con Canta Palestina e Bocephus King con la cover in inglese della gucciniana Autogrill. Per saperne di più e poter consultare il programma completo, cliccate qui.

– Nuove uscite musicali: Gerardo BalestrieriCanzoni nascoste (Musica & Teste, 2016) con Son snob; Fabrizio Consoli 10 (Warner, 2015) con Credo (feat. Tonino Carotone)

Le ultimissime di Fausto

È con noi anche Johnny, la voce che ammalia, con il radiodramma cinese “Diarroidi”

– A volte ritornano: il Banzo ci fa una sorpresa e compare negli studi di Contrabanda…

Último tragoDiscoverland con Lucy in the Sky (da Drugstore, 2016)

Ci ha accompagnato anche la musica di Bobo Rondelli che canta Piero Ciampi (In un palazzo di giustizia) e Wall of Woodoo (Mexican Radio).

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*