Che musica e che film si fanno in Italia? (13 dicembre 2019)

Ecco il menù di questa puntata di Zibaldone:

– La Mostra de Cinema Italià de Barcelona è arrivata alla sua ottava edizione. Cinque giorni di proiezioni, da venerdì 13 a martedì 17 dicembre, in cui si presenta ai Cines Verdi di Gracia il meglio di quello che il cinema italiano ha prodotto nell’ultimo anno. Si apre con Martin Eden di Pietro Marcello e si continua con Il sindaco del Rione Sanità di Mario Martone e La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco. E poi incontri con gli attori e i registi e un premio al miglior cortometraggio. Ne parliamo con Luca Di Leonardo, organizzatore della Mostra a Barcellona.

Che musica si fa in Italia nel 2019? In questa puntata abbiam voluto proporvi alcuni nuovi artisti apparsi sulla scena italiana o nuovi dischi di artisti già affermati. Una panoramica, ovviamente limitata, che spazia tra diversi generi musicali e che attravera tutta la penisola: España Circo Este – La mia rivolta e Agnello Luigi (entrambi dalla compilation Garrincha Portami Via. Mixtape Vol. 7); Alessio Bonomo Reality; Mariposa Pura Vida, Dittatura! (anticipazione del nuovo disco Liscio Gelli); I Selvaggi Per un pugno di sale (dal nuovo disco Granelli di sale); Maria Mazzotta Scura maje (dal nuovo disco Amoreamaro); Agnese Valle La terra sbatte (anticipazione del nuovo disco Ristrutturazioni); Marta Domenica (dal nuovo EP Domenica); Fargas Inverno d’Italia (dal nuovo disco Città animale); Giacomo Sferlazzo Anfossi (anticipazione del nuovo disco Marinmenzu); Claudia Crabuzza e Pol Cruells L’onada (progetto per Pro Activa Open Arms).

Maria Mazzotta

– Ritornano anche i collegamenti con i nostri compagni di onde around the world Berardo Staglianò dal Lussemburgo (Sentieri Sonori – Radio Ara) ci propone Totò Zingaro con Il fiume Andrea Laszlo De Simone con Immensità, mentre Ricky Russo da New York ci propone The Comet is Coming con Life Force Iggi Pop con If You’re Going to the City.

Le Ultimissime di Fausto

Último trago: Latleta Viva la vita! (dal nuovo album Miraggi).

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*