Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– intervistare Stefano Bollani è sempre un piacere. Stefano ha sempre mille cose da raccontare. Ironico, geniale e sincero. Abbiamo parlato con lui del suo ultimo libro, Il monello, il guro, l’alchimista e altre storie di musicisti, e del suo ultimo disco, Napoli Trip, da cui vi abbiamo proposto Napoli Blues e Guapparia 2000.
– abbiamo poi avuto nei nostri studi tre artisti italiani che partecipano al Primavera Sound 2016. I Sycamore Age ci hanno parlato di un progetto nato ad Arezzo e che tra rock e sperimentazione ha prodotto due interessanti dischi. Dall’ultimo, Perfect Laughter, ci siamo ascoltati Dalia, Behind The Sun e Monkey Mountain. Matilde Davoli è invece salentina, ma vive in un continuo viaggio tra l’Italia, l’Europa e gli States. Dal suo I’m Calling You From My Dreams vi abbiamo proposto Dust, Stil Rolling e Salvation. Infine, gli Altre di B, band punk-rock attiva da anni a Bologna. Anche loro non smettono mai di viaggiare e di divertirsi. Di aneddoti ne hanno parecchi da raccontare. Anche ai microfoni di Radio Contrabanda…
– Di musica ce n’è stata tanta in questa puntata, con un’attenzione speciale ad altri artisti presenti in questa edizione del Primavera Sound. Ci siamo ascoltati i turchi Boom Pam (No Waves) e la mitica Selda Bagcan (Adaletin Bumu Dünya), i californiani White Fence (Beat) e i consolidati Beirut (Gibraltar).
– Infine, una sorpresa: due nuovi jingles di Zibaldone creati appositamente per noi dal grande Flavio Ferri.
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar