Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– Covers è il nuovo disco di Gerardo Balestrieri, cantautore e musicista che ha mille progetti alle spalle e tanti altri nel suo “carrozzone” (come lo chiama lui). Covers
raccoglie una dozzina di canzoni, da Tenco a De Andrè, passando per Paolo Conte, Lou Reed e i Jefferson Airplane, reinterpretate in chiave punk. In collegamento telefonico, Gerardo ci ha parlato di questo suo nuovo disco e dei nuovi progetti a cui sta lavorando.
– È uscito il numerone estivo di A. Rivista anarchica che accompagnerà i lettori fino a settembre. Dalla musica alle questioni sociali, dalla cultura fino ai vaccini e alla memoria storica. E tanto altro. Ce ne parlano, in collegamento telefonico, Paolo Finzi e Carlotta Pedrazzini, redattori di questa storica rivista libertaria in edicola da oltre quarant’anni. Per saperne di più e consultare il ricco archivio di A, cliccate qui.
– Nuove uscite musicali: La Stanza di Greta – Creature selvagge (La Contorsionista/Sciopero Records, 2016) con Creature selvagge; Le capre a sonagli – Cannibale (WoodWorm, 2017) con La iella; Carlo Barbagallo – 9 (Trovarobato/Malintenti Dischi, 2017) con Rust; Tizio Bononcini – Non fate caso al disordine (autoprodotto, 2015) con Chiuso nel traffico; Gui Amabis – Ruivo em sangue (A Buzz Supreme, 2017) con Encosto; Katres con Ormai ho deciso.
– Le ultimissime di Fausto
– Bruno, il comico serio, sempre più fastidioso…
– A volte ritornano: Valentino Menghi, l’illustratore di Zibaldone
– Último trago – La Internacional del Raval con La placita
Ci ha accompagnato anche la musica di Wilson Pickett (Sugar Sugar), Paolo Villaggio (Impiegatango), Wanda Jackson (Let’s Have a Party), Carl Perkins (Blue Suede Shoes) e Marty Robbins (Maybelline).
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar