Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– Il 3 luglio ci ha lasciato il grande Paolo Villaggio, attore, comico, sceneggiatore, scrittore, regista e doppiattore. Ne abbiamo ricordato la traiettoria artistica partendo dall’amicizia in gioventù con Fabrizio De Andrè e attraversando i fertilissimi anni Sessanta e Settanta, con la creazione di personaggi mitici come il Professor Kranz, Fracchia o il ragioniere Ugo Fantozzi. Tra spezzoni di film e qualche canzone, sono volate le due ore di Zibaldone. Ci ha accompagnato Roberto Massafra.
– Nuove uscite musicali: Serge Vilamajó – Mi ciudad (autoprodotto, 2017) con Sur la route e Mi ciudad; Ago – Hopeful Monster (autoprodotto, 2017) con Big Bang; Carlo Barbagallo – 9 (Trovarobato/Malintenti Dischi, 2017) con Any Girl’s Eyes; Agnese Valle – Allenamento al buonumore (autoprodotto, 2016) con Maledette malelingue.
– Le ultimissime di Fausto
– Bruno, il comico serio, torna in studio e…
– Il radiodramma cinese di Johnny, la voce che ammalia
– A volte ritornano: Valentino Menghi, l’illustratore di Zibaldone
Ci ha accompagnato anche la musica di Fabrizio De Andrè (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers e Il fannullone), Nino Bixio (La ballata di Fantozzi), Bruno Zambrini (Samba degli assenteisti), Ombretta Colli (Facciamo finta che!)
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar