Visto che l’anno scorso ci siamo divertiti, rieccoci: arriva la fine d’ottobre, arriva Halloween, e cogliamo la palla al balzo per una nuova selezione di canzoni a tema mostri, che oltretutto va in onda proprio il 31 ottobre, e non il giorno dopo com’era successo nel 2024. Non sappiamo dirvi se è nata una nuova serie, ma l’occasione che ci offriva il calendario era troppo ghiotta per lasciarcela sfuggire. Come è noto, a noi di Halloween frega il giusto, e in redazione siamo troppo anziani per aver vissuto in
prima persona il progressivo affermarsi di questa festa anche in Italia, quindi una bella playlist è il massimo e (miglior) contributo che possiamo dare alla causa: dodici brani, pubblicati soprattutto fra gli anni ’60 e gli anni ’80 del secolo scorso, anche se non manca qualche incursione più recente, due strumentali, e almeno due new entries per quanto riguarda i mostri rappresentati. E come sempre, tendendo fede al nome del nostro programma, tanti stili diversi (e a volte inconciliabili). Non vi spaventerete sicuramente, quindi cercate di divertirvi!
Questa la scaletta della puntata:
Comateens, The Munsters Theme (1981, Jack Marshall cover); Andrés Pajares, Dracula ye-ye (1968); The Frantics, Werewolf (1959); Los Locos del Ritmo, El fantasma (1965): Red Blood, Soul Frankenstein (put your money where your mouth is) (1976); Warren Zevon, Werewolves of London (1978); Roky Erickson and the Aliens, I walked with a zombiev(1980); The Dead Milkmen, Big lizard (1985); Super Furry Animals, Chupacabras (1997); Jonathan Richman, Vampiresa mujer (2009); YMA, Vampiro (2019); Nico Fidenco, Bem (1981).
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar