Il menu dello Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– Moreno Bernardi non si ferma mai. Dei suoi tantissimi progetti era già venuto a parlarcene in passato qui a Zibaldone. Questa volta ci presenta Lo Spazio, un luogo di incontro e di creazione che ha aperto i battenti da pochissimo e di cui è il direttore artistico. Teatro, ma non solo. Stay tuned perché sarà uno spazio di cui sentiremo parlare nel futuro prossimo. Per inaugurarlo si metterà in scena al teatro Academia di Barcellona i prossimi 5, 6 e 7 aprile la pièce La Diversa, scritta a partire da poesie e testi della grandissima Alda Merini.
– Torna a trovarci Domenico Imperato di passaggio da Barcellona per una tournée tra Spagna e Portogallo. E ci regala una intima live session dove ci canta due nuove canzoni, ancora inedite, che faranno parte del nuovo disco a cui sta lavorando (Nuvole e Cenere) e una versione di un brano di Lhasa de Sela (Con toda palabra). Dal suo ultimo album, Bellavista, vi abbiamo poi proposto La primavera in autunno.
– News musicali: Daniele Sepe – The Cat with the Hat (MVM, 2019) con Los ejes de mi carreta e Nunca más; Giovanni Truppi – Poesia e Civilità (Universal, 2019) con Borghesia; Sara Romano – Saudagoria (Fonobisanzio, 2019) con Saudagoria; Miriam Foresti – Il giardino segreto (Isola Tobia Label, 2019) con L’odore delle piccole cose.
– Le Ultimissime di Fausto
– Último trago: BandaJorona – La rosa sbagliata e Io so’ me (dal nuovo disco Io so’ me, pubblicato da Squilibri Editore)
Ci ha accompagnato anche la musica di Chico Buarque (Genova per noi e Vai passar, live al Premio Tenco 1996, pubblicate nel disco Ciao ragazzo).
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar