Speciale Jannacci Nr. 1

Per queste «vacanze natalizie» vi abbiamo preparato uno speciale in due parti dedicato ad Enzo Jannacci. Lo scorso 12 ottobre si è organizzato a Barcellona un omaggio al grande jannacci_259cantautore milanese scomparso il 29 marzo del 2013. L’evento, intitolato «Vengo anch’io. Omaggio a Enzo Jannacci» è stato organizzato dall’associazione Cose di Amilcare e dall’associazione Altraitalia con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, del Club Tenco di Sanremo e di Zibaldone – Radio Contrabanda. È stata una serata intensa, partecipata e ricca di sorprese. Una serata iniziata nel tardo pomeriggio con una tavola rotonda e continuata fino a tarda serata con un concerto al quale hanno partecipato quattro artisti catalani e quattro italiani.

In questa prima puntata, andata in onda su Radio Contrabanda 91.4 FM a Barcellona lo scorso venerdì 27 dicembre, vi abbiamo proposto la registrazione della tavola rotonda, coordinata da Steven Forti, alla quale hanno partecipato i cantautori Alessio Lega e Miquel Pujadó, Dario Zigiotto, storico collaboratore di Jannacci, Sergio Secondiano Sacchi (Cose di Amilcare/Club Tenco) e Roberto Molteni (Club Tenco).

Tavola rotonda

Inoltre, ad inizio puntata non sono mancate alcune canzoni di Enzo Jannacci. Ringraziamo Valentino Valenti per le fotografie della serata.

Tavola4

Nella prossima puntata che andrà in onda su Radio Contrabanda 91.4 FM venerdì 3 gennaio, dalle 18 alle 20, vi proporremo la registrazione dell’intero concerto.

A venerdì prossimo! Buon 2014!

Tavola3

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*