The Zibaldone Radio Experience

Per festeggiare il primo compleanno del nostro Zibaldone abbiamo pensato di fargli un regalo. Cosa? Un regalo con i fiocchi. Eccezionale. E da collezione.

The Zibaldone Radio Experience. Una compilation da urlo che raccoglie 15 canzoni di 15 artisti diversi che sono passati dai microfoni del nostro programma radiofonico nell’ultimo anno. Cantautori emergenti, musicisti pop e rock, esponenti del folk e della word music, improvvisatori e sperimentatori di prim’ordine. Da Toni Bruna a Rossana Taddei, dagli Agricantus a Giulia y los Tellarini, da GG Quintanilla (leader degli Ornamento y Delito) ai San Marino, da Tamar McLeod Sinclair a Rusó Sala, dalle Questioni Meridionali a Tar Kampa, da Olden a Luca Porcelluzzi, da IND a Alex CabinLas Veinas Xafarderas, per oltre un’ora di buona musica!

Prodotto dalla Fifty Fish Productions, disegnato dal quel genio di Riot Über Alles e mixato dalla Echorek Dub Factory, The Zibaldone Radio Experience è un piccolo gioiello che da oggi potete trovare in vendita in parecchi posti di Barcellona e non solo (l’elenco lo trovate più sotto) e che potete richiedere scrivendoci alla nostra mail: zibaldonecontrabanda@gmail.com. Probabilmente non c’è bisogno di dirlo, ma sappiamo che repetita iuvant: il ricavato di questo album andrà a rimpinguare le vuote casse di Zibaldone e di Radio Contrabanda per fare in modo che il progetto di una radio libera nel XXI secolo possa continuare ad esistere e a resistere dopo 21 anni di vita!

Sono molte le persone che vogliamo ringraziare, oltre a tutti i compagni di Radio Contrabanda e agli artisti che hanno voluto partecipare con passione a questo progetto. In questa sede ci limitiamo solo ad alcuni la cui collaborazione è stata davvero preziosa: Roberto Fenocchio, che ha ideato questo programma una dozzina d’anni fa, Le Cucine Mandarosso, La Cucchiarella, il Bar Pastis, il Bar Pesca Salada, il Bar La Rouge della Rambla Raval, Massimo Ceccherini di International Freesat, la gelateria Gelaaati di Marco e la piattaforma Zibaldone Event Culture per la diffusione.

Fino ad oggi potete trovare The Zibaldone Radio Experience allaLibreria Italiana Le Nuvole – C/Sant Lluis, 11 – Metro Joanic (Gracia).

Per presentare questa compilation, lo scorso venerdì 18 maggio 2012 nel Teatre Gespa di Barcellona, abbiamo voluto organizzare con gli amici dell’Associazione Altraitalia una serata speciale con un concerto di alcuni degli artisti che hanno partecipato all’album (come gli Agricantus, Tar Kampa, Olden, San Marino, Tamar McLeod Sinclair e le Questioni Meridionali) e con una tavola rotonda sulle radio libere in Italia e in Catalogna, che ha visto la moderazione della giornalista Claudia Cucchiarato e la partecipazione di Davide Facchini (Radio Popolare – Milano), Giangi (Radio Onda Rossa – Roma), Silene Cilluffo (Radio Città Fujiko – Bologna), Antonio Narváez e Ernest Che Majara (Radio Contrabanda – Barcellona) e Riot Über Alles e Paloma (Radio Bronka – Barcellona). Qui alcune foto dell’evento scattate dal nostro Vincenzo Rigogliuso:

FESTIVAL ZIBALDONE 002 FESTIVAL ZIBALDONE 008 FESTIVAL ZIBALDONE 015 FESTIVAL ZIBALDONE 018 FESTIVAL ZIBALDONE 026 FESTIVAL ZIBALDONE 033 FESTIVAL ZIBALDONE 037 FESTIVAL ZIBALDONE 043 FESTIVAL ZIBALDONE 045 FESTIVAL ZIBALDONE 053 FESTIVAL ZIBALDONE 056 FESTIVAL ZIBALDONE 065 FESTIVAL ZIBALDONE 077 FESTIVAL ZIBALDONE 083 FESTIVAL ZIBALDONE 088 FESTIVAL ZIBALDONE 095 FESTIVAL ZIBALDONE 109 FESTIVAL ZIBALDONE 118 FESTIVAL ZIBALDONE 125 FESTIVAL ZIBALDONE 140 FESTIVAL ZIBALDONE 153 FESTIVAL ZIBALDONE 163 FESTIVAL ZIBALDONE 167 FESTIVAL ZIBALDONE 177 FESTIVAL ZIBALDONE 180 FESTIVAL ZIBALDONE 193 FESTIVAL ZIBALDONE 196 FESTIVAL ZIBALDONE 202 FESTIVAL ZIBALDONE 211 FESTIVAL ZIBALDONE 214 FESTIVAL ZIBALDONE 219 FESTIVAL ZIBALDONE 229 FESTIVAL ZIBALDONE 240

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*