Di pulcinelle, fotografi magn(ifici) e di collegamenti californiani (11 marzo 2011)

Seconda puntata del nuovo Zibaldone, un programma in italiano non solo per italiani!

In questa puntata ci hanno tenuto compagnia:

Marco con una intervista a Daniele Ridolfi, produttore e protagonista dello spettacolo «Tengo Hambre». La libertà è un pezzo di formaggio. Un «Pulcinella» internazionale che dopo il debutto a Barcelona porterà lo spettacolo in giro per l’Europa.

Serena ci ha introdotto nel mondo della musica: in questa puntata, dedicata all’otto marzo e alla festa delle donne, ha ripescato dal baule una voce unica nel panorama musicale di qualche decennio fa: Sandy Denny, cantautrice britannica regina del folk.

Nella sua rubrica «Volatili per diabetici», Angelo ci ha immerso nella storia della Magnum Photos, agenzia internazionale di fotogiornalismo fondata da Henry Cartier-Bresson e Robert Capa. Un punto di riferimento nella storia della fotografia.

Abbiamo avuto con noi anche l’amico attore Fabrizio Vernice e, tenetevi forte, dalla provincia di Cuneo, in collegamento telefonico, il nostro caro Roberto che ci ha dato le sue prime impressioni di questo suo nuovo soggiorno italiano.

Il tutto inframmezzato da buona musica, da Lucio Battisti ai Tinderstick, dalla tarantella tradizionale ai CCCP, da Tonino Carotone ai Sex Pistols, dai Litfiba agli Ornamento y Delito, da Gabriella Ferri ai NoBraino… buon ascolto!

Esta entrada fue publicada en General. Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*