Tra Livorno, New York, Madrid e Lussemburgo (28 marzo 2014)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

– intervista telefonica con Stella Burns, al secolo Gianluca Maria Sorace, musicista Stella Burnslivornese attivo da molti anni nella scena indipendente italiana. Storica voce degli Hollow Blue, ora Gianluca ha dato vita a questo nuovo progetto come solista: un progetto che si immerge nell’America profonda, che beve dal blues, che fa un ghigno a David Bowie e a Ennio Morricone. Dal suo ultimo album, Stella Burns Loves You, ci siamo ascoltati Stella Burns Loves You e Morricone. Per saperne di più su questo interessante progetto musicale cliccate qui.

– collegamento dal Lussemburgo con Berardo Staglianò (Sentieri Sonori – Radio Ara – Lussemburgo) che come ogni mese ci propone due belle news musicali: i Flor con Guarda che bello e Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi con Shine. Per seguire Sentieri Sonori basta che entriate qui. Zucchero

– collegamento da New York con Ricky Russo (In Orbita American Edition – ICN Radio NYC) che ci ha proposto la nuova versione di Male di miele degli Afterhours (incisa insieme agli Afghan Whigs) e, dal baule dei ricordi, ha ripescato la collaborazione tra Zucchero e Miles Davis con Dune Mosse, in vista del grande tour americano di Sugar Fornaciari. Per seguire le mille attività di Ricky Russo visitate il suo sito.

– in collegamento telefonico da Madrid abbiamo avuto Elisabeth Donatello dell’Associazione A Madrid Si Muove un’altra Italia (qui la web) che ci ha parlato del Logo-recortado-FSMMForum Social de Madrid che si è tenuto questo fine settimana nella capitale spagnola. Conferenze, laboratori, tavole rotonde, concerti. Per saperne di più cliccate qui. Ma Elisabeth ci ha parlato anche della grande manifestazione del 22M e delle sue conseguenze sui movimenti sociali.

– nuove (e non solo nuove) uscite musicali coming from Italy: Giuliano Clerico con La diva del cinemino (Lunatik, 2013) da cui ci siamo ascoltati Il Prodotto; Mirco Menna con Il senso del pop (disco “in divenire”, 2014) da cui ci siamo sentiti Quando; Cosimo Giuliano Clerico-2Messeri con Capitan Confusione (Music Valley, 2013) da cui abbiamo proposto Ubauba; Carmine Torchia con Mi pagano per guardare il cielo (Castorone Edizioni Musicali, 2008) da cui abbiamo ascoltato Nessun dio…; C+C=Maxigross con Ruvain (Vaggimal, 2013) da cui abbiamo sentito Charleroi Poulet.

– Bruno a San Pietro…

– la Signora Gina ritorna più hippie che mai…ElliotSmith-cover02

–  Último Trago: Loves You More. A Tribute to Elliott Smith (Niegazowana, 2013). Disco omaggio a Elliott Smith. 15 versioni di artisti italiani. Ne abbiamo proposte due: Waltz #2 di Dellera e Angeles di Edda.

Esta entrada fue publicada en General. Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*