Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– Conosciamo due della band italiane che tra il 27 e il 31 maggio saranno a Barcellona per partecipare alla quindicesima edizione del Primavera Sound. Si tratta di The Shalalalas e dei Denis The Night & The Panic Party. La prossima settimana entrambe le band saranno ospiti di Zibaldone.
– Ritornano i collegamenti mensili con i nostri compagni di onde radiofoniche in altre latitudini. Ricky Russo da New York ci propone Tame Impala con Cause I’m a Man e Mavis Staples con Your Good Fortune, mentre Berardo Staglianò dal Lussemburgo (Sentieri Sonori – Radio Ara) ci propone due novità tutte italiane: l’attesissimo nuovo disco dei Post-CSI con Il nemico e Tamura Kafka con Nato nuovo.
– Nuove uscite musicali provenienti dall’Italia (e non solo): La Tarma – Quattro pezzi facili (SRI/Neurosen, 2015) con Legata ad un granello di sabbia; Luca Fagella – HIVA OA (Pirames, 2015) con Rosa; Brönson – Qui nel baratro tutto bene (RBL Music Italia, 2015) con Provincia e Avida; Hugomorales con il nuovo singolo Uomini nello spazio; Mamavegas – Arno (42 Records, 2015) con Wonder Tortilla; Maria De Vigili – La trasformazione (2015) con Fiori di Hiroshima; Blinded by Stardust con il nuovo singolo My Sweet Friend; Iosonouncane – DIE (La Famosa Etichetta Trovarobato, 2015) con Stormi.
– Último trago: Luc Orient –Refunk.
Per ascoltare e scaricare il podcast schiacciate qui.