Tra nuovo giornalismo e jazz d’autore (18 novembre 2016)

Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:

– Giornalista freelance e irrefrenabile giramondo. Torna con noi Angelo Attanasio per Detrás_del_paraísopresentarci il suo ultimo progetto Detrás del paraíso / Oltre il paradiso dove indaga gli effetti del turismo di massa in Thailandia, Repubblica Dominicana e Zanzibar. Un progetto che si è trasformato in un reportage interattivo pubblicato sul quotidiano spagnolo Eldiario.es e che a inizio 2017 uscirà anche in Italia su La Stampa on-line. L’edizione spagnola del reportage di Angelo la potete vedere qui.

– Dopo dieci anni Laura Furci ritorna a Barcellona e ci racconta i suoi tanti viaggi: da Cadice a New York e poi Berlino e l’Italia. Sempre con una passione, quella della musica. Il suo è un jazz d’autore con tante influenze, alcuni grandi maestri e molte splendide laura-furcicollaborazioni. Ci ha presentato i suoi ultimi due lavori discografici: Think con la tua cabeza (2013) da cui ci siamo ascoltati Positive Side, Comfort Zone e La Cosa e PaCiencia (2015) da cui vi abbiamo proposto Si se vive de verdad e La mia casa prende fuoco. A marzo avremo il piacere di poterla vedere in concerto alla sala Jamboree di Barcellona. Nel frattempo potete conoscere la sua musica, cliccando qui.

Piccolo omaggio a Leonard Cohen. Vi abbiamo proposto alcune delle versioni De_Andreitaliane delle canzoni del grande poeta e cantautore canadese, scomparso la settimana scorsa: Fabrizio De André con Suzanne, Mimmo Locasciulli con Il futuro e Lalli con Famous Blue Raincoat.

Piccolo omaggio a due mitiche band italiane che suoneranno sabato 19 novembre a Barcellona: i Modena City Ramblers e i 99 Posse. Dei primi vi abbiamo proposto Clandestino (con La Pegatina) dal loro ultimo disco Tracce clandestine (2015), mentre dei secondi Va bene dal loro ultimo album Il tempo, le parole, il suono (2016). images

– Nuove uscite musicali: Fulvio BozzettaMetabolismo Lento (Lademo Records, 2016) con Cazzi vostri e Canzone per me; Giancane Una vita al top Deluxe (Goodfellas, 2016) con Riderà.

Le ultimissime di Fausto

– A volte ritornano: Bruno, il comico serio, ci lascia un messaggio in segreteria da una delle sue fantomatiche tournée. Ritorna più ignifugo che mai anche il nostro Banzo

Último tragoMS/Elvina Pinto con Non ho più voglia (dal loro ultimo album The Well)

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*