JamborItalia e BarnaSants (20 gennaio 2017)

Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:

– Alla sua seconda edizione il ciclo JamborItalia porta a Barcellona grandi musicisti jazz italiani. Nei prossimi mesi passeranno dalla sala Jamboree della Plaça Reial di Barcellona
PetrellaEnrico Pierannunzi (20 gennaio), Cristina Zavalloni (23 febbraio), Daniele Sepe & Flo (24 marzo), Gianluca Pietrella 70’s Trio (27 aprile), Massimo Cavalli & Francesco Bearzanti (25 maggio) e Carmen Consoli (29 e 30 giugno). Ne abbiamo parlato insieme a Massimo Di Stefano di Esound che organizza il ciclo insieme al Jamboree e all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. E ci siamo ascoltati: Enrico Pierannunzi e Chat Baker con Night Bird, Cristina Zavalloni con Canto Fonès, Flo con Bellissima presenza, Massimo Cavalli con Intro da Verandas do Chado e Carmen Consoli con Sintonia imperfetta. Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

– Come ogni anno, alla fine di gennaio inizia anche il Festival di canzone d’autore BarnaSants che inonderà di concerti la Ciudad Condal e tutta la Catalogna fino al 14 aprile. Sono centinaia i concerti anche per la XXI edizione di questa importante BarnaSantsrassegna musicale. Vi abbiamo proposto i brani di alcuni degli artisti invitati, come Quico Pi de la Serra (L’home del carrer), Daniel Viglietti (Canción para mi América), Elisa Serna (Se va a caer el porvenir), Inti-Illimani (La exiliada del Sur) e Dani Flaco (La verbena de su piel). Ma vi consigliamo di cliccare qui  per saperne di più e vedere il programma completo. All’interno del BarnaSants rientrano anche i concerti di artisti italiani organizzati da Cose di Amilcare che vi abbiamo presentato nella scorsa puntata di Zibaldone.

– Torna a trovarci l’amico Angelo Scimia che ci parla di Sakamoto, artista del mutamento. Ci siamo ascoltati Merry Xmas Mr. Lorenz e É preciso perdoar (feat. Céaria Évora e Caetano Veloso). Luigi-BrunoMediterranean

– Nuove uscite musicali: Baciamo Le ManiCardio-tonic (La Corriera Produzioni, 2017) con Faccio Sport; Luigi Bruno & Mediterranean Psychedelic Orkestra Assud (Irma Records, 2016) con Surfinikta e Sonido Amazonico.

Le ultimissime di Fausto

– Bruno, il comico serio, ci parla delle mantidi

– Il radiodramma cinese di Johnny, la voce che ammalia

Último tragoThat’s The Way Vol. 1 (Black Candy Record, 2017), una compilation per sostenere la scuola calcio popolare del CS Lebowski di Firenze, da cui ci siamo ascoltati Thank You Bob dei General Stratocaster & The Marshals.

 

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*