Miracoli e rivoluzioni in fondo al 900 (17 giugno 2022)

Ecco qui il menú della ventottesima puntata della stagione 2021/2022 del nostro Zibaldone:

Miracoli e rivoluzioni è il nuovo disco dei Foja, una delle più interessanti band della scena partenopea. Un album, a cui partecipano Clementino, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Enzo Gragnaniello, Alejandro Romero e Lorenzo Hengeller, con due anime, due atti in cui si indagano tematiche legate alla sfera sentimentale da un lato e questioni esistenziali e sociali dall’altro, miscelando tradizione e modernità musicale. Ne parliamo con Dario Sansone, leader della band che suonerà alla sala Tinta Roja di Barcellona il prossimo 30 giugno, alle 20.00. Da Miracoli e rivoluzioni vi abbiamo proposto Nunn’é ancora fernuta, Duje comme nuje, A mano ‘e D10S e ‘Nmiezo a niente (feat. Enzo Gragnaniello).

– Torna a trovarci Andrea Tarquini che ci presenta il suo terzo disco, In fondo al 900. Un lavoro discografico che continua il percorso intrapreso con Reds. Canzoni di Stefano Rosso (2013) e Disco rotto (2016). Un album che racconta di storie di vita comune, quotidiana, e di ricordi, attraverso sonorità legate alla musica americana. “Musica per adulti” lo definisce lo stesso Tarquini perché si tratta di canzoni piene di riferimenti generazionali agli anni settanta e ottanta. Da suo nuovo disco ci siamo ascoltati In fondo al 900, Cantautori indipendenti (feat. Federico Sirianni) e Pioggia d’estate.

News che ci arrivano dall’Italia: I matti delle Giuncaie & Bobo Rondelli (Vado a stare in campagna), Vasco Brondi (Va dove ti esplode il cuore), Giacomo Lariccia (Tremenda voglia di vivere), Vargas (Terra!), Parole Liberate (Luca Faggella feat. Giorgio Baldi con Clown Fail, Petra Magoni e Finaz con Hotel Chimera, Magicaboola Brass Band con E il pensiero vola)

Le Ultimissime di Fausto

I libri dello Zibaldone: Enrico Brizzi, L’inattesa piega degli eventi (Baldini Castoldi Dalai, 2008)

Último trago: Giovanni Truppi Alcune considerazioni

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*