Voci dall’America (27 settembre 2024)

Come ormai tradizione, a fine settembre inizia una nuova stagione di Zibaldone. E dunque rieccoci qui al pie del cañón, come si dice in Spagna. Ci troverete fino al mese di luglio ogni venerdì dalle 17 alle 18 su Contrabanda FM a Barcellona.

Quest’oggi abbiamo voluto iniziare il nostro “viaggio” da lontano, più precisamente dagli Stati Uniti, per sentire come si sta vivendo una delle campagne elettorali più polarizzate e cruciali della storia dalle voci di italiani residenti là da tempo. Non c’è bisogno di ricordare che si voterà il prossimo 5 novembre e che nel caso di una vittoria di Donald Trump su Kamala Harris la fine della democrazia negli USA potrebbe diventare una realtà e non più solo la tematica di qualche film distopico. Ne parliamo con Ricky Russo da New York e Alessio Piras da Albuquerque, in New Mexico.

Ci ha accompagnato la musica di Stevie Wonder (Higher ground), Jesse Malin & Bruce Springsteen (She Don’t Love Me Now), Jack White (That’s How I’m Feeling), Sam & Dave (Hold on, I’m coming), The Kiffness (Eating the Cats ft. Donald Trump), Roy Ayers (It ain’t your sign it’s your mind)

Último trago: Colonel PipoBasta ya

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*