Con Alessio Lega, Toni Servillo e los Aparecidos (11 ottobre 2013)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

–  intervista con il gruppo italo-argentino los Aparecidos, in tournée a Barcellona questo fine settimana. Mezcla de folklores y paisajes de hoy en día, questo è quello che Aparecidos propongono i fratelli Santiago e Facundo Moreno e altri cinque musicisti genovesi. Abbiamo parlato della loro musica e del loro progetto e ci siamo ascoltati tre pezzi da Palito Bombón Helado, il loro ultimo disco: Tanto Gonfio Saremo, Saracinesca e Peperina en el semaforo.

– intervista con il cantautore italiano Alessio Lega, reduce dal Premio Tenco 2013 con Mala Testa, il suo ultimo disco. Alessio Lega parteciperà anche all’omaggio a Enzo Jannacci insieme ad altri cantautori italiani e catalani. Con Alessio abbiamo parlato di Enzo Jannacci e del difficile equilibrio tra poesia e impegno civile. Alessio ci ha anche proposto alcune canzoni di Jannacci Alessio Lega(L’uomo a metà, Vincenzina e la fabbrica) in una intima e emozionante live session. Ci siamo ascoltati anche La scoperta di Milano (da Mala Testa).

– intervista con il regista e attore italiano Toni Servillo, invitato alla XXII edizione del Festival Temporada Alta di Girona con Le voci di dentro di Eduardo De Filippo;

– nuove uscite musicali: Carmine Torchia – Bene (Rurale/Audioglobe, 2013) con Ma che ne so! (a P. Ciampi) e Il bacio del ladro; Cosimo MesseriCapitan Confusione (Music Valley Records, 2013) con Evviva la ferrovia.

Repressione Today con il Banzo: i Mossos d’Esquadra uccidono ancora: il caso di Juan Andrés Benítez Álvarez; presidio No Tav a Barcellona (15 ottobre) jannacci_259

– Bruno Show e le denuncie di Al Bano…

– la Signora Gina: ricette culinarie per tutti i gusti (o quasi)

– Último Trago con Laura Orlandini: Appino Il lavoro mobilita l’uomo (singolo, settembre 2013)

Agenda: “Le 99 fatiche di Arlecchino” di e con Cristina Coltelli (Sala Fènix – sabato e12 e domenica 13 ottobre, 21h00); “Vengo anch’io” – Omaggio a Enzo Jannacci (Centre Sant Pere Apostol, 12 ottobre, 18h00); concerto di Por H o Por V nell’ambito delle serate “My Monday Date” (Bar Pastis, 14 ottobre, 22h00); XI Edizione dell’In-edit  Beefeater – Festival Internacional de Cine Documental Musical de Barcelona (24 ottobre/3 novembre); Settimana della Lingua Italiana (dal 14 al 21 ottobre a Barcellona).

Oltre a tutto ciò ci ha accompagnato la musica di Enzo Jannacci (Silvano), Por H o Por V (Mumbai tragedy), Gabriella Ferri (Dove sta Zazà)

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*