Con Claudio Trina e Gavino Riva (2 maggio 2014)

Il menù di questo venerdì è stato il seguente:

– intervista con Claudio Trina, attore e regista romano da vari anni attivo in Spagna, tra Claudio Trinale Canarie, Siviglia, Madrid e ora Barcellona. Claudio sta portando avanti un progetto teatrale che è stato apprezzato in tutte le altre città che ha visitato. Il titolo è Paraíso en el Hades. È un viaggio dentro se stessi, è una ricerca di risposte alle domande a cui ci mette davanti la vita. Un viaggio nel passato e l’inizio di un cammino da percorrere nel futuro. Paraíso en el Hades si potrà vedere alla sala Porta4 di Barcellona i prossimi venerdì 9 e 16 maggio alle ore 22.30. Per maggiori informazioni cliccate qui.

– intervista telefonica con Gavina Riva, musicista e cantautore sardo presentatoci dal nostro ambasciatore nelle terre di Sardegna, il buon Giovanni Vargiu. Da un centro Gavino Rivasociale di Sassari installato nella ex questura della città sarda, Gavino ci ha raccontato dei suoi viaggi e della sua musica e delle sue “canzoni dal basso”. Il basso di chi lavora e soffre e il basso che lui suona come fosse una chitarra. Tanti anni in giro per il mondo, tante storie da raccontare quelle di Gavino. Dal suo ultimo disco, Canzoni dal basso, ci siamo ascoltati Bolingo e Dentro il via vai e in una live session “telefonica” accompagnato da ukulele Gavino ci ha proposto anche la graffiante e ironica Diodanaro.

– nuove uscite musicali coming from Italy (e non solo): Deian e Lorsoglabro Prezzo Deian e LorsoglabroSpeciale (EdisonBox/I Dischi del Minollo, 2014) con Prezzo Speciale, Hallopollo e Avanguardia; Marco Poggiolesi & Ferdinando Romano Tandem. A Ruota Libera (Dodicilune, 2013) con Bellezze in bicicletta, Lycra e Il vino e le sirene.

Bruno torna a farci visita in trasmissione e dialoga con il Banzo

–  Último Trago: Carlo Doneddu Le canzoni dell’estate (autoprodotto, 2014) da cui Carlo Donedduci siamo ascoltati Canzone della tenda e Comprati my heart.

Ci ha accompagnato anche la musica dei C+C=Maxigross (Pamukkale in E) e i Future Islands (Waiting on You)

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*