Catalogna verso l’indipendenza? (12 settembre 2014)

Il menú di questo venerdì è stato il seguente:

– Dopo la Diada dello scorso 11 settembre 2014, con oltre un milione e mezzo di persone a manifestare pacificamente nelle strade di Barcellona, la questione catalana torna a fare notizia anche fuori dalla Spagna. A che punto siamo arrivati? Si terrà un referendum il Diada 2014prossimo 9 novembre? La Catalogna sarà un nuovo stato indipendente? Quali sono i possibili scenari futuri? Ne parliamo con Elena Marisol Brandolini (giornalista e scrittrice), Guido Ramellini (membro dell’Associazione AltraItalia e di Horitzó Europa) e Armando Ferrari (patronato INCA-CGIL Spagna).

– Da un anno a questa parte l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona ha vissuto un processo di rinnovamento davvero interessante. Molte sono le attività culturali organizzate e molte sono quelle in programma per i prossimi mesi. Ne ha parlato con noi Roberta Ferrazza, direttrice Giardino Istituto Italiano di Culturadell’Istituto. Per saperne di più, cliccate qui.

– Nuove uscite musicali provenienti dall’Italia (e non solo): Giacomo Lariccia – Sempre Avanti (Spellbound/Label Travers)  con Piuttosto e Dallo zolfo al carbone; The Leading GuyMemorandum (RedArmy/Lady Lovely) con Oh Sister; Fabi-Silvestri-Gazzè Il padrone della festa (Sony/Universal)  con L’amore non esiste.

– Ritorno dei nostri fastidiosi ospiti: la Signora Gina e Bruno, il comico serio, anche loro immersi nella folla della Diada di Barcellona carpa-koi-musica-bollicine-panna-e-fragole

Último trago: Carpa KoiBarcelona (Speed on my mind) – dal nuovo album Bollicine, Panna e Fragole (2014)

Ci ha accompagnato anche la musica di Roberta Cartisano (L’ultimo cuore) e Caparezza (È tardi).

 

Per ascoltare e scaricare il podcast schiacciate qui.

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*