Il menù di Zibaldone di questo venerdì è stato il seguente:
– Il prossimo fine settimana, venerdì 29 e sabato 30 luglio, si terrà nel cuore del quartiere barcellonese del Born la prima edizione del BuskerRai Festival organizzato dal RAI Art, spazio di creatività artistica attivo da oltre vent’anni. Ce lo presentano Francesco Russo del RAI Art e Pasquale Marino, in arte clown Bergamotto, uno degli artisti che parteciperà in questo BuskerRai Festival. Per saperne di più, ecco qui il link con tutto il programma del festival.
– Il prossimo 28 luglio inizia la XIV edizione del Festival Mas i Mas. Fino al 4 settembre la città di Barcellona sarà invasa da concerti che spaziano dal jazz al blues, passando per la canzone d’autore e il folk. Ne parliamo con Francesca Russo, mentre ci ascoltiamo alcuni brani degli artisti che parteciperanno a questa edizione del Mas i Mas: Ray Gelato (Just a Gigolo), Ellis Marsalis (Oh, Good Grief), Ester Rada (Sinnerman), Manolo Sanlúcar (Caballo Negro), Martirio (Estoy mala) e Maria del Mar Bonet (Les Illes). Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata qui.
– Tra gli artisti presenti al Festival Mas i Mas di questo 2016 c’è anche Raphael Gualazzi. Suonerà al Palau de la Música catalana il prossimo 4 agosto. Lo abbiamo intervistato in via telefonica e vi abbiamo proposto due sue canzoni, Seventy Days of Love e Welcome to My Hell.
– è ancora con noi Johnny, la voce che ammalia, e il suo radio dramma cinese
– Último trago – The Bluebeaters con Girlfriend in a Coma
Ci ha accompagnato anche la musica di Cece Giannotti (Harry’s Caravan e Buried alive), Gavino Riva (Diodanaro), Gianni Piras (Je suis crevé) e Il Complesso di Tadà (Il surf delle mattonelle).
Podcast: Reproducir en una nueva ventana | Descargar