Ballando sulle rive del fiume (27 maggio 2022)

Ecco qui il menú della venticinquesima puntata della stagione 2021/2022 del nostro Zibaldone:

– Un disco di canzoni estive scritto in pieno inverno, una terapia dovuta in questi anni chiusi in casa. Un concept album dedicato all’estate, in cui i testi spesso sono un patchwork, un “collage” di parole prese dalle canzoni italiane degli anni ’60 e ’70: destrutturandole e a volte capovolgendone il senso. Questo è Dancing, il nuovo disco di Gerardo Balestrieri che ce lo presenta in anteprima. Ci siamo ascoltati Dancing, È finita a scuola e Fiume giallo Singapore

– Un viaggio a piedi dalla sorgente alla foce del Po. Beside Flows the River è il documentario su questa esperienza che vede protagonista (e regista) Marco Leone che ha fatto del cammino un lavoro. La colonna sonora, che ora esce in formato disco, è di Davide Tosches che ci accompagna questo pomeriggio. Vi abbiamo fatto sentire The First Steps, The Human Body, My Cocoon (feat. Hugo Race), Besides Flows The River e Where Is The End?

Naturalia è l’esposizione dell’artista napoletana Anna Corcione che si potrà vedere fino al 31 maggio presso la Galleria Espai Souvenirs di Barcellona (Travessia de Sant Antoni 27). Una riflessione tra arte e ambiente, una ricerca spontanea e progressiva nata durante i suoi viaggi. Ne parliamo con Anna Corcione.

Le Ultimissime di Fausto

Omaggio a Vangelis: It’s Five O’Clock (Aphrodite’s Child), Come on, Athina (feat. Melina Mercouri), Dervish D., Hymne, Main Theme (da Missing OST), Italian Song (feat. Jon Anderson), Theme for Antarctica (da Antartctica OST) e Tears in Rain (da Blade Runner OST).

Esta entrada ha sido publicada en General y etiquetada como , , , , , , . Guarda el enlace permanente.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

*